Sensori di parcheggio custom!

Oggi vi descriverò il primo e il secondo round dell’installazione dei miei sensori parcheggio sulla benedetta Yaris!

Volendo avere la sicurezza che solo i sensori possono darti in manovra.. ho deciso di installarne ben 8! ovviamente in entrambi i paraurti anteriore e posteriore.. questa idea mi è venuta quando ho trovato un vecchio kit in garage mai utilizzato, si trattava di quello semplice con beep e nulla più, perciò ho optato per comprare a 18 euro un altro kit a 4 sensori con display a led che mostra la distanza e il “lato” dal quale è l’ostacolo per poi modificare la sua centralina per gestire 8 sensori!

Il montaggio non è difficile.. e ho approfittato del paraurti anteriore smontato per la modifica dei faretti fendinebbia:

20141223_160643 20141223_161218

oltre il grande ordine che c’era nel mio garage durante queste modifiche…. potete vedere il paraurti staccato (era anche stato riparato.. male, perciò ho optato per ricostruirgli i supporti e avvitarlo bene alle altre plastiche). La modifica dei faretti invece consisteva nel ruotarli un pò verso l’esterno e il perchè lo spiegherò in un altro post 😉

qui il retro (ho poche foto dell’installazione pechè come procedimento non è nulla di eccezionale e non pensavo di mettere foto.. basta prendere le misure in pase alle linee guida nel librettino di installazione.. fare i fori con la fresa a tazz(ina) inclusa e premervi dentro i sensori dopo aver passato i cavi all’interno dell’abitacolo.. ed è fatta!

20141126_154206 20141126_154216 20141126_150508

La mia installazione continua però.. perchè per collegare tutti i sensori alla stessa centralina ho dovuto prolungare i relativi cavi… quelli anteriori di 50 centimetri circa.. quelli posteriori di 1 metro anche.. e ho portato tutti i cavi sotto il cruscotto lato passeggero. Per ora non ho altri aggiornamenti perchè manca la modifica della centralina e infatti sto usando solo i sensori posteriori ma a breve procederò!

Lascia un commento